Download
CAST ARTISTICO 2019
CAST COMPLETO.pdf
Documento Adobe Acrobat 156.9 KB

LOREDANA BERTE'

www.loredanaberte.it

 

Sorella minore di Mia Martini è ritenuta sin dagli anni settanta una delle interpreti più note e poliedriche del panorama musicale italiano. Grazie alla sua forte personalità vocale e interpretativa, Loredana Bertè è definita la Regina del rock italiano



AMII STEWART

http://amiistewartmusic.com/

Cantante pop e disco, divenne famosa negli Stati Uniti e in tutto il mondo alla fine degli anni settanta con il singolo Knock on Wood di Eddie Floyd, e Light my fire (dei The Doors). Stabilitasi successivamente in Italia, si impose come interprete spesso in coppia con altri cantanti di successo, quali Eros Ramazzotti, Mike Francis (con la famosa Friends, singolo che scalò le classifiche mondiali) e Gianni Morandi.



NOMADI

www.nomadi.it

I Nomadi sono un gruppo musicale italiano, fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio. Hanno pubblicato fino al 2017 ottantuno album tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie e sono una fra le più longeve band, sia a livello nazionale che internazionale. Avendo venduto complessivamente 15 milioni di dischi, sono il terzo complesso italiano per vendite.


RONN MOSS

ronnmoss.com

Ronn Moss è in Italia per preparare il suo tour mondiale come cantante. In tutto il mondo è conosciuto come Ridge della serie televisiva ‘Beautiful’ ma prima di fare l’attore è stato bassista e cantante dei Player, storica rock band californiana con alle spalle brani di successo primi in classifica per diverse settimane. Parallelamente alla carriera di attore ha sempre coltivato la sua passione per la musica incidendo dischi e facendo tournée. Il suo tour mondiale lo vedrà protagonista anche in Italia per l’estate 2019 con ben 15 tappe.


PAOLO BELLI & BIG BAND

http://www.paolobelli.it/bigband.php

E' una delle Big Band più affiatate e travolgenti che la musica italiana possa vantare. E' la Big Band che dai tempi di "Torno sabato" con Panariello, con la sua travolgente musica dal vivo, accompagna Paolo Belli in tv, a teatro e in tutti i concerti nelle piazze.  poi negli ultimi 12 anni al fianco di Milly Carlucci per   "Ballando con le stelle", ma senza tralasciare le tantissime edizioni di TELETHON che lo hanno visto protagonista come co-conduttore ed interprete musicale, le esperienze di intrattenimento puro con le rubriche realizzate al seguito di diverse edizioni del GIRO D’ITALIA di ciclismo  e le ultime due edizioni di LO ZECCHINO D’ORO, trasmesse su Rai 1.

 


FIORDALISOwww.fiordalisoweb.it

Nel 1984 torna a Sanremo con "Non voglio mica la luna", scritto da Zucchero, con cui giunge al quinto posto: il brano si rivela un grande successo non solo in Italia ma anche in Spagna e in Sud America. A partire dalla metà degli anni zero, Fiordaliso affianca alla carriera musicale una carriera televisiva, prima partecipando al talent "Music farm", poi come co-conduttrice in Rai del programma "Piazza Grande". Nel 2016 viene annunciata la sua partecipazione come concorrente all'undicesima edizione de "L'isola dei famosi".


ANNALISA MINETTI

https://www.facebook.com/annalisa.minetti/

 

A 18 anni le viene diagnosticata la retinite pigmentosa che la porta a una graduale cecità. Questo non le impedisce di inseguire i suoi sogni. Nel 1997 partecipa a Miss Italia, nel 1998 al Festival di Sanremo dove vince sia nella categoria giovani che nella categoria big con Senza te o con te.


FARIAS

https://www.facebook.com/EDELMIROFARIAS

I Farias sono un gruppo musicale pop italo-argentino, composto dai fratelli Edelmiro Gustavo e Justo Argentino, originari della Patagonia Argentina e residenti in Italia dal 1993. Nel 2009 artecipano alla seconda edizione del talent show musicale "X Factor"  su Rai 2 diventando il gruppo rivelazione dell'anno; il gruppo, seguito da Mara Maionchi, si fa conoscere dal grande pubblico italiano e latino-americano. Incidono tre cover per le compilation di X Factor: "Bocca di rosa", "Quando nasce un amore" e "Last Christmas" prodotto da Sony Music.


MARCO MORANDI

e i Rinominati

https://www.facebook.com/rinominati

 

Dopo sette lunghi anni d’intensa collaborazione con la Famiglia di Rino Gaetano e dopo più di 400 concerti in tutta Italia, Marco Morandi, Federico D’Angeli, Yu...ri Carapacchi, Menotti Minervini, Giorgio Amendolara ed Andrea Ravoni, decidono di intraprendere un percorso autonomo e formare una nuova band tributo al cantautore calabrese : i Rinominati.

 

 

 

 


MARCO LIGABUE

marcoligabue.it

Nel 2013 decide di intraprendere la carriera da solista ed entrando al 16 posto nella classifica FIMI con il suo album d’esordio "Mare dentro".

Ha all’attivo 3 album in studio, il Premio Menzione Speciale 2015 per l’album L.U.C.I. (Le Uniche Cose Importanti), diverse collaborazioni con importanti nomi del panorama della musica italiana e soprattutto un’intensissima attività live, che lo ha visto protagonista in oltre 250 situazioni in 4 anni.

 

 


MIMMO CAVALLARO

mimmocavallaro.it

 

Mimmo Cavallaro è uno tra i più autorevoli interpreti della tradizione musicale calabrese. Ha prodotto un album con Eugenio Bennato e ha fondato i TaranProject. La sua voce ha conquistato immediatamente le platee re lo ha reso un fautore eccezionale di questo movimento, per quanto riguarda la musica calabra e l’opportunità di farla conoscere al mondo.


MARIO INCUDINE

marioincudine.it

Poliedrico artista-cantastorie, riesce a far confluire la passione per musica con quella per il teatro e la scrittura portando la sua arte made in Sicily in giro per il mondo.

Biagio Antonacci lo ha voluto come ospite nel suo brano Mio fratello del cd Dediche e Manie (Sony Music, 2017) e Mario Incudine è stato chiamato ad eseguirlo dal vivo nel live tour nazionale di Antonacci per i palasport d’Italia.


COLLAGE

www.collage.it

 

Collage è un gruppo musicale italiano che ha riscosso un buon successo a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, collezionando anche una seconda posizione, nel 1977, al Festival di Sanremo con Tu mi rubi l'anima.
Il genere musicale di riferimento è quello del pop melodico italiano.


INCANTO QUARTET

www.incantoquartet.com

Le Incanto sono un quartetto italiano formato da Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi e Claudia Coticelli, quattro soprani di formazione classica ed evoluzione pop-crossover. Hanno iniziato a cantare insieme alla fine del 2010, come componenti del Div4s, esibendosi al fianco di grandi artisti come Michael Bolton, Seal, James Blunt, Mick Hucknall, Josè Carreras in tutt’Europa. Hanno fatto da supporto nei concerti di Andrea Bocelli, dal 2010 al 2013, affiancandolo in una lunga tournée in Irlanda e Regno Unito, Emirati Arabi, Cina e Malesia. Nel maggio del 2013 decidono di cambiare nome riproponendosi con un nuovo progetto artistico chiamato Incanto Quartet.


 

STRADA FACENDO

https://www.facebook.com/coverbandbaglioni

 

Un tributo dedicato al mitico CLAUDIO BAGLIONI. Uno spettacolo unico nel suo genere. Tante emozioni da rivivere!!

 


 

OPERA SECONDA

https://www.operaseconda.it

 

Nel 2009 la passione per la musica dei Pooh ha riunito cinque musicisti che hanno trovato la giusta maturità artistica per proporre il vastissimo repertorio della più longeva band italiana. Nel 2014 c'è stato il riconoscimento ufficiale  da parte di Red Canzian che ha prodotto il loro primo album intitolato "Respiro" ed ha inserito una loro cover nell'album compilation "Pooh tribute band Project".


 

 VERAMENTE MODA'

https://it-it.facebook.com/VeramenteModa

 

 

I VeraMente Modà nascono dalla passione di cinque musicisti, riuniti per dar vita ad una tribute band che riesca a trasmettere il più possibile le emozioni e la grinta proprie della famosa pop band italiana. Ogni componente dei VeraMente Modà possiede un trascorso artistico fatto da centinaia di concerti live e da importanti collaborazioni: un mix di capacità e di esperienza volto a garantire il risultato, in ogni occasione!

 


 

ORCHESTRA ALL'ITALIANA

di Alfio Lombardi

https://www.facebook.com/RENZOARBOREtributo/

 

Alfio Lombardi nel 2008 ha fondato un'orchestra di 14 musicisti e cantanti che ha chiamato "ORCHESTRA ALL'ITALIANA" e porta in giro per le piazze italiane e per tutto il mondo , i colori e i sapori musicali della bella e affascinante canzone napoletana, tributando "ufficialmente" il grande Renzo Arbore.